Produttività e sostenibilità: la sfida delle cooperative

L’evento ha lo scopo di illustrare i più recenti risultati del Programma di attività per la promozione e lo sviluppo del sistema cooperativo, attuato dal MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO in collaborazione con INVITALIA, e di discutere con i principali attori istituzionali dei possibili scenari futuri.

 

Nella prima parte dell’evento – sessione mattutina, dalle ore 10 alle 12 – gli aggiudicatari dei bandi sul tema della Responsabilità Sociale d’Impresa come contributo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 si raccontano attraverso tre video.

Un 4°video espone, in sintesi, gli sviluppi degli studi di fattibilità realizzati negli ambiti:

Economia Circolare, Digitalizzazione e Filiere Cooperative.

 

Nella seconda parte dell’evento – sessione del pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 16:30 – si illustra il rapporto effettuato dall’OCSE sulla “Dimensione territoriale della produttività nelle cooperative italiane”.

 

A seguire un Digital Talk sulle Prospettive e nuove opportunità per le cooperative a cui intervengono diverse istituzioni coinvolte nei processi di promozione e sviluppo del mondo cooperativo, ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE, MISE, EURICSE, OCSE, INVITALIA.

 

Per qualsiasi domanda o informazione, vi preghiamo di scrivere a: eventi@invitalia.it

Tutti i quesiti saranno evasi nel più breve tempo possibile a partire dal giorno successivo l’evento